L’albero della legalità 5 C Calvino

Gli alunni della classe 5C del plesso Calvino hanno realizzato un albero della legalità in memoria del magistrato Giovanni Falcone

Utente TOIC84100N-psc

da Toic84100n-psc

0

A seguito della lettura collettiva del libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando, gli alunni della classe 5C del plesso Calvino hanno realizzato un albero della legalità in memoria del magistrato Giovanni Falcone, ucciso da Cosa Nostra in un attentato dinamitardo il 23 maggio 1992 (l’attentatuni).
Il cartellone è stato inviato a Palermo presso la sede della fondazione Falcone e ha raggiunto in prima persona la sorella del magistrato, sig.ra Maria Falcone.
Pubblichiamo la foto che la sig.ra Falcone ha inviato al nostro istituto per ringraziare i ragazzi del loro pensiero. Ecco il messaggio scritto dalla sorella del magistrato:”Vi ringrazio per l’attenzione dimostrata ai problemi della memoria e della lotta alla mafia e in particolare modo per il bel cartellone organizzato dai ragazzi. Il 23 maggio metterò questo bellissimo albero della legalità sotto l’albero Falcone. Vi aspetto a Palermo”.