In Primo Piano

 

 

>11/03/2020    Sospensione attività didattiche fino al 3 aprile 2020

Si comunica la proroga della sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole fino al prossimo 3 aprile 2020 come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo il cui link si allega alla presente.

Restano sospesi, fino al 3 aprile, i viaggi d'istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche programmate dall'Istituto.

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/09/20A01558/sg

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Patrizia Ferrari


 > 09/03/2020   Per opportuna conoscenza si pubblicano in allegato:


 > 05/03/2020     Si pubblica, in allegato, la circolare interna n. 70 emanata dal Dirigente Scolastico in data odierna, contenente le nuove disposizioni organizzative sulla gestione dell’emergenza coronavirus:

 - Circolare interna n. 70 del 05/03/2020  indirizzata alle famiglie ed al personale scolastico


 > 05/03/2020  RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

Pur garantendo l’apertura degli uffici di segreteria al pubblico negli orari previsti per i periodi di sospensione delle attività didattiche ovvero il mercoledì, il giovedì ed il venerdì dalle ore 8,30 alle 10,00, si chiede all’utenza di limitare l'accesso alle situazioni di vera urgenza.
Si ricorda che è possibile, in caso di necessità, concordare telefonicamente un appuntamento.

Il dirigente scolastico

Prof.ssa Patrizia Ferrari


 >05/03/2020  Sospensione attività didattica fino al 15 marzo 2020

Si comunica che l'attività didattica è sospesa fino al 15 marzo 2020, in ottemperanza al DPCM 4 MARZO 2020.

Di seguito il link al sito del Governo: 

http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241 

Il dirigente scolastico
Prof.ssa Patrizia Ferrari  


>03/03/2020  Si pubblica, in allegato, il decalogo di buone pratiche per evitare il contagio, prodotto da ISS e Ministero della salute: 

DECALOGO DELLE BUONE PRATICHE DI ISS E MINISTERO DELLA SALUTE 


> 03/03/2020  Si pubblica in allegato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01/03/2020, riguardante la gestione dell’emergenza da COVID-19:

DPCM 1 marzo 2020 


 03/03/2020  Proroga sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado

Si comunica che il Presidente della Giunta regionale ha firmato l’Ordinanza che prevede la proroga della sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali ivi compresi i tirocini curriculari, master, università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative svolte a distanza fino al giorno 8 marzo 2020.

Link alI ’Ordinanza regionale:

http://www.istruzionepiemonte.it/torino/2020/03/02/ordinanza-del-presidente-della-giunta-regionale-piemonte-di-sospensione-delle-attivita-didattiche-ed-educative-fino-al-giorno-8-marzo-2020/

 Il dirigente scolastico

Prof.ssa Patrizia FERRARI


> 02/03/2020  Ordinanza di sospensione delle attività didattiche ed educative nei giorni 2 e 3 marzo 2020

Si pubblica in allegato l’Ordinanza di sospensione delle attività didattiche ed educative nei giorni 2 e 3 marzo 2020, emanata dal Presidente della Giunta regionale reperibilre ai link dell’ USR Piemonte e della Regione Piemonte di seguito indicati: 

- USR Piemonte:http://www.istruzionepiemonte.it/ordinanza-di-sospensione-delle-attivita-didattiche-ed-educative-nei-giorni-2-e-3-marzo-2020/

-Regione Piemonte:https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/coronavirus-gli-aggiornamenti-dalla-regione-piemonte

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.


 > 02/03/2020   Comunicazione Regione Piemonte

Come comunicato dalla Regione Piemonte, Lunedì e martedì gli edifici saranno sottoposti, in accordo con l’Ufficio scolastico regionale, ad un’operazione di igienizzazione straordinaria e vi potrà accedere solo il personale scolastico. 

Seguiranno eventuali ulteriori comunicazioni.

Link al comunicato della Regione Piemonte: https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/coronavirus-gli-aggiornamenti-dalla-regione-piemonte 


> 29/02/2020   Assenze degli studenti e assenze del personale - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Chiarimenti   

Si invitano le famiglie a prendere visione della Nota 1821 del 28/02/2020.  

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Patrizia FERRARI


> 29/02/2020    DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 25 febbraio 2020 – Coronavirus, dai viaggi d'istruzione alla didattica a distanza: ecco le misure per la scuola.

Pubblichiamo il link al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020, contenente ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6.

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-02-25&atto.codiceRedazionale=20A01278&elenco30giorni=false  


>24/02/2020   Assenze degli studenti e assenze del personale - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.


>24/02/2020   Disposizione di sospensione viaggi d'istruzione e attività didattiche a seguito di emergenza epidemiologica da COVID-2019 - prot. n. 877/06-10.


 > 23/02/2020     EMERGENZA CORONAVIRUS

SCUOLA CHIUSA A STUDENTI, DOCENTI E PERSONALE ATA DAL 24 AL 29 FEBBRAIO 2020

 Si allega il link all’avviso dell’UST del 23/02/2020

http://www.istruzionepiemonte.it/torino/2020/02/23/avviso-si-comunica-che-con-ordinanza-della-regione-piemonte-e-ministero-della-salute-e-stata-disposta-fino-al-29-febbraio-2020-la-chiusura-dei-servizi-educativi-dellinfanzia-e-delle-scuole/


 > 23/02/2020    AVVISO – Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Il comunicato è disponibile al seguente link:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione


 > 19/02/2019     Avviso per manifestazione d'interesse per incarico medico competente e sorveglianza sanitaria 2020/2021/2020.


> 11/12/2019         Avviso per manifestazione d'interesse per incarico RSPP 2020


 > 22/11/2019       COLLOQUI INDIVIDUALI DOCENTI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DON MILANI MESE DI DICEMBRE 2019  


> 12/11/2019  ORIENTAMENTO IN USCITA: SALONE DELL'ORIENTAMENTO ORBASSANO

L' Associazione Missione Fratelli nel Mondo e il Comitato Genitori 
HappyFermi, sono lieti di comunicarEi che Sabato 16 novembre 2019,
dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso il Palatenda “E. MACARIO”
Str. Torino (ang. Via Gozzano), 10043 Orbassano si terrà il Salone
dell’Orientamento 2019.
Con la presenza di scuole e agenzie formative con molteplici indirizzi 
sarà possibile per i ragazzi e le loro famiglie raccogliere
informazioni utili a una scelta consapevole sul proseguimento
degli studi.


Si invitano le famiglie a partecipare.
Si allega Locandina
 

 >05/11/2019       COMUNICATO PER LE FAMIGLIE

Al fine di rassicurare le famiglie sullo stato di pulizia ed il rispetto delle normative igienico sanitarie nella palestra del plesso Don Milani, d'intesa con il Comune, ente proprietario dell'edificio scolastico, abbiamo deciso di organizzare un sabato di apertura straordinaria della scuola per consentire a tutti i genitori di visitare i locali che i loro figli frequentano quotidianamente. L'appuntamento è per SABATO 16 novembre alle ore 9,30.

Il Dirigente Scolastico 

Prof.ssa Patrizia Ferrari 


 > 30/10/2019              ORIENTAMENTO IN USCITA: SALONE DELL'ORIENTAMENTO

Si comunica che il 5 novembre, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, presso la scuola media “A. Gobetti” di None (TO) si svolgerà il Salone dell’Orientamento. Numerose scuole secondarie di secondo grado del territorio saranno presenti per presentare le loro offerte formative.

Si consiglia caldamente agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie di partecipare.

Allegati:

- Volantino salone Orientamento None

- Elenco Scuole Superiori presenti.


 > 24/10/2019    ORARIO RICEVIMENTO PARENTI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DON MILANI

Si comunica che gli insegnanti della scuola Don Milani ricevono i genitori su appuntamento richiesto tramite il diario secondo gli orari riportati nella tabella. I genitori che fossero impossibilitati a incontrare un docente negli orari prestabiliti potranno fissare  un colloquio in altro orario.


> 13/09/2019                             COMUNICAZIONE 

L'Istituto partecipa alla iniziativa di Amazon "Un click per la scuola": Amazon donerà il 2.5% della spesa di ogni acquisto fatto sul sito a una scuola a scelta sotto forma di credito virtuale, senza costi.

E' sufficiente andare al link /https://www.unclickperlascuola.it/ e specificare la scuola di appartenenza, per esempio I.C. (indicare i punti) Rivalta Don Milani, facendo poi l'accesso ad Amazon con le proprie credenziali.

Si ringrazia anticipatamente per la partecipazione
 

 > 09 settembre 2019    AVVISO AI GENITORI DEL PLESSO CALVINO

  Ingresso ed uscita alunni

 Si comunicano di seguito le modalità di ingresso e uscita dei bambini dal plesso:

INGRESSO 

  • Gli alunni delle classi prime potranno essere accompagnati dai genitori in classe fino a venerdì 13 settembre.

  • Da lunedì 16 settembre tutti gli alunni dovranno essere accompagnati fino al cancello esterno, dove sarà presente un collaboratore scolastico che vigilerà sull’ingresso degli allievi.

  • Il cancello esterno verrà chiuso alle ore 8.35. Gli alunni ritardatari dovranno essere accompagnati dai genitori all’interno della scuola e i genitori dovranno firmare l’apposito registro.

 USCITA 

  • Da lunedì 16 settembre i genitori degli alunni dovranno aspettare i figli al cancello dal quale usciranno secondo il seguente ordine:

QUINTE 

QUARTE 

TERZE 

SECONDE 

PRIME 

  • Alle ore 16.45 i collaboratori scolastici chiuderanno il cancello. Si invitano pertanto genitori ed insegnanti a non entrare all’interno del cortile.

              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Patrizia FERRARI 


> 09/09/2019      SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO 

 > SERVIZIO DI PRE, POST SCUOLA e ATTIVITA' COMPLEMENTARI A. S. 2019/2020 


> RISTORAZIONE SCOLASTICA 2019/2020 


Consumo del pasto domestico nelle scuole. 

Con riferimento all’oggetto si segnala che l’avviso con i relativi materiali è disponibile al link: 

http://www.istruzionepiemonte.it/consumo-del-pasto-domestico-corte-suprema-di-cassazione-sezione-unite-civili-sentenza-2-07-2019-n-20504/ 


 > CALENDARIO SCOLASTICO - INIZIO LEZIONI ED ORARI A.S. 2019/2020 I.C. RIVALTA 

AD INTEGRAZIONE DEL CALENDARIO SOPRARIPORTATO SI COMUNICA CHE, IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA DEL 02 GIUGNO 2020, LA SCUOLA RESTERA' CHIUSA IL 01 ED 02 GIUGNO 2020.

 


> 01/07/2019  AVVISO: Si comunica che sono disponibili i diplomi di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (scuola media) dell' anno scolastico 2017/2018 i genitori, muniti di proprio documento d'identità in corso di validità, possono ritirarli presso la segreteria dell'istituto (alla scuola Calvino) secondo gli orari di apertura al pubblico indicati nella sezione "Ufficio Relazioni con il pubblico".

Si ricordano di seguito le modalità per il ritiro dei diplomi ancora giacenti presso la segreteria dell'istituto:

- direttamente dall'interessato se maggiorenne munito di documento d'identità in corso di validità;

- delegando una persona di propria fiducia munita di proprio documento d'identità in corso di validità e di delega con copia del documento d'identità in corso di validità del delegante;

- un genitore, munito di proprio documento d'identità in corso di validità, nel caso si interessato minorenne.

Modulo di delega